12-16 settembre

Audi J/70 World Championship

Data
12 settembre
Location
Porto Cervo

Audi J/70 World Championship

L’incantevole scenario naturale di Porto Cervo ospita la finale della Sailing Championship, campionato ufficiale per Yacht Club di tutto il mondo. Per la prima volta in queste acque, a fronteggiarsi, durante cinque giornate di regate mozzafiato che vedranno Audi presente in veste di Title Sponsor, saranno i J/70, agili monotipo in grande ascesa e destinati a rendere ancora più entusiasmante la gara più attesa dell’anno.

A Porto Cervo Audi diviene regina del mare con il record assoluto di partecipazione di imbarcazioni da tutto il mondo.

 

•    La casa dei quattro anelli è Title Sponsor dell’Audi J/70 World Championship, campionato mondiale per monotipo J/70.
•    160 imbarcazioni (record di presenze), provenienti da 25 Paesi diversi, si sfidano nella regata brandizzata Audi.
•    Prosegue la collaborazione tra YCCS e Audi per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Le cristalline acque della Costa Smeralda, dal 12 al 16 settembre, sono state scenario di un entusiasmante spettacolo velico: il Campionato del Mondo per monotipo J/70 ha suggellato anche quest’anno la stretta collaborazione tra Audi Italia e lo Yacht Club Costa Smeralda, dando vita ad una manifestazione che ha registrato il record assoluto di partecipazione per un mondiale di monotipo a chiglia, coinvolgendo imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.
Tra i grandi nomi presenti si è vista la giovane promessa della vela italiana, già campionessa ai Campionati Europei 2017: Claudia Rossi, sulla sua PetiteTerrible#Audi ha cavalcato le onde presentando un’inedita livrea con il simbolo dei quattro anelli.
La partnership tra Audi e YCCS prosegue anche nell’ambito della sostenibilità, dal momento che Audi è partner dell’iniziativa One Ocean Forum, piano di conservazione e salvaguardia dell’ambiente marino, nonché presente sul territorio ormai da due anni con il progetto Audi e-tron, grazie al quale sono state implementate stazioni di ricarica per auto elettriche in tutto il territorio della Costa Smeralda.
Durante tutto la stagione velica, Audi è anche Official Automotive Partner dello YCCS, con una flotta di vetture dotate di trazione quattro e tecnologia ibrida e-tron, che coniugano sostenibilità, divertimento di guida, performance, sicurezza e affidabilità su ogni terreno e in ogni condizione.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono