Dal Friuli Venezia Giulia il circuito approda in Puglia nei pressi della suggestiva città di Matera dove, al confine tra Puglia e Basilicata si trova, immerso nella campagna metapontina il Golf Club Metaponto.
Il percorso a 18 buche è stato progettato sugli 80 ettari dell’azienda agricola preesistente mentre la bella masseria ottocentesca è stata trasformata e restaurata per accogliere la club house.
Un luogo di relax e di divertimento, oggi punto di riferimento per gli amanti del golf.
Domenica 15 aprile, grazie alla concessionaria Magnifica S.r.l. sponsor dell’appuntamento lucano, Audi quattro Cup si è fermato in terra di Puglia accogliendo gli 88 giocatori in gara che hanno dovuto faticare a causa della giornata ventosa.
Sul tee della buca 1 c’era la A3 Sportback in nero Mythos, posizionata poi nei pressi della tenda ospitalità e a disposizione dei giocatori per i test drive insieme a RS3 e A7 Sportback entrambe in versione grigio Daytona, alla A5 nero Mythos, alla Q5 blue Utopia e alla Q2 giallo Vegas. Massimiliano Dipinto, insieme a Maria Lusia Firulli e ai colleghi della concessionaria si sono intrattenuti con i giocatori che nel corso della giornata hanno provato le vetture prima e dopo la gara.
Verso le 18.00 la premiazione all’aperto dove Elena e Fabrizia Zella si sono complimentate con i vincitori che a settembre rappresentano i colori del Golf Metaponto alla Finale Nazionale a Royal Park I Roveri a Torino.
Classifica:
1° coppia netto: Francesco Dones e Andrea Lattarulo - punti 49
1° coppia lordo: Giancarlo e Giovanni Porta - punti 39
2° coppia netto: Alfredo e Giuseppe Avallone - punti 41
3° coppia netto: Antonio Bellosguardo e Eva Amoroso D’Aragona - punti 40
1° Possessore Audi: Berardino D’Alessandro e Giuseppe Recchia - punti 38